info@marketingpercommercialisti.com

Le Ultime dal Blog

Commercialista = Autorevolezza… e vendi il Controllo di Gestione

In Italia ci sono 5.800.000 partite IVA.

Tolti i 120.000 commercialisti, gli altri sono tutti soggetti che hanno un Commercialista.

Il 99% delle partite IVA in Italia sono piccole e micro realtà, e, quando hanno un problema qualsiasi legato alla propria gestione economica e finanziaria, si rivolgono al Commercialista.

Spesso quest’ultimo pensa che tutto ciò sia un problema, una scocciatura evitabile, ma, in realtà, tutto questo è una grandissima opportunità che va sfruttata. Ogni richiesta si può trasformare in soldi e, se non soddisfatta, si può trasformare in una perdita di clienti.

Il Commercialista è spessissimo alla ricerca di servizi da vendere, investe in corsi e specializzazioni che gli dicono vincenti, e non si rende conto che già ha sotto il naso tantissime opportunità di guadagno.

Ti ho preparato un video importante, tratto dall’aula di Marketing per Commercialisti, dove ti fornisco una marea di spunti importanti:

 

Considerazioni fondamentali

  1. Il primo concetto che sottolineo è quello che rende ancora il Commercialista una figura vincente agli occhi del cliente: senza bisogno di dirgli che sei utile, il piccolo imprenditore già sa che, per tutta una serie di questioni, anche quelle (come le problematiche finanziarie con le banche) che richiederebbero una competenza non sempre disponibile per evidenti motivi legati all’esperienza diversa, il Commercialista è sempre il primo interpellato.
    Il Commercialista non ha bisogno di fare pubblicità per dire che è utile ed autorevole, lo è già dove è più importante, nella testa del cliente, e quindi, se non rende autorevoli altre figure che si affacciano oggi sul mercato, magari parlandone male, gode di una rendita di posizione notevole che deve sfruttare
  2. Vendere un prodotto cone il Controllo di Gestione richiede delle tecniche che ho sintetizzato nel video. Si parte da come comunicare al cliente che lui ha un problema, e come fare in modo che se ne renda conto e chieda il nostro aiuto.
    Attenzione ai passaggi sintetizzati nel video, e otterrete grandi risultati.
  3. Le tecniche che vedi nel video sono valide per vendere qualsiasi servizio dello studio, ma devi ricordarti una semplice cosa: pensa sempre come se fossi tu il cliente, perché non è importante cosa piace a te, ma cosa pensa lui.

 

Vieni a Bologna a frequentare gratuitamente il corso Marketing per Commercialisti.

Per iscriversi basta mandare i propri dati e recapiti all’indirizzo

bolla@winthebank.com

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy