info@marketingpercommercialisti.com

Le Ultime dal Blog

Finanzialista vs Commercialista: io sono meglio di te…

Lo so bene, questo articolo ha un titolo guerrafondaio, utile per attrarre lettori, dietro al quale, in realtà, si cela una questione importante:

dire che facciamo qualcosa meglio degli altri,
che siamo specializzati in qualcosa,
significa parlare male degli altri?

Se non vogliamo vedere il male dove non c’è, e se la comunicazione non trascende in insulti o diffamazioni, non stiamo parlando in termini negativi di qualcuno, semmai si evidenziano le differenze, come è giusto che sia.

Non passa giorno che io non riceva richieste di spiegazioni su questo argomento, ed allora ho fatto un video in cui immagino il colloquio tra due professionisti, all’apparenza molto simili ?, che sono specializzati in due materie differenti.

 

Perché evidenziare le differenze?

Fare marketing non significa, esclusivamente, dire al mondo che esisti, ma, principalmente, spiegare ad un potenziale cliente perché, in mezzo a mille professionisti che sembrano tutti uguali, deve scegliere te.

Prendiamo ad esempio il video: ognuno dei due professionisti, agli occhi del cliente, ha una sua specificità di cui andare fiero, e che gli permette di fare consulenze (e fatture) specialistiche.

Ognuno dei due ha fatto un percorso specifico, orientato a mercati e bisogni differenti.

Vi sono competenze che si sovrappongono, questo è normale, ma ognuno ha obiettivi diversi e, in termini di marketing, ognuno, nella mente del cliente, ha una sua ragione di esistere.

Ti aspetto Bologna al corso di Marketing per Commercialisti, dove potrai imparare come mettere in pratica ciò che leggi in questi articoli: iscriviti gratuitamente mandando una mail all’indirizzo

bolla@winthebank.com

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.